Guida all'uso dei Social Network

Guida all'uso dei Social Network

DESTINATARI

Il corso si rivolge a coloro che desiderano acquistare famigliarità con i Social Network per promuovere il proprio brand

PREREQUISITI

Basi di computer

CONTENUTI

1) INTRODUZIONE AI SOCIAL

  • I numeri dei Social Network nel mondo e in Italia
  • Social Network, Social Media, Social Marketing
  • Digital Marketing, Inbound Marketing, Outbound Marketing

2) COME CREARE UNA STRATEGIA SOCIAL

  • Storytelling, ottimizzare il profilo aziendale
  • Come creare un piano editoriale
  • Content marketing e Copywriting: come scrivere post efficaci

3) FOCUS ON FACEBOOK

  • Caratteristiche, punti di forza e impostazioni generali
  • Creare, gestire ed ottimizzare il tuo profilo personale, le pagine connesse e i gruppi tematici
  • Realizzare e pubblicare contenuti differenti per diverse tipologie di post
  • Gli strumenti per fare Storytelling
  • Analizzare le prestazioni e le statistiche della pagina
  • Inserzioni a pagamento: tipologie di campagne, monitoraggio, landing page

4) FOCUS ON INSTAGRAM

  • Caratteristiche, punti di forza e impostazioni generali
  • Storytelling con le immagini
  • Creare gruppi efficaci di hashtag
  • Pubblicare, analizzare e sperimentare

5) CONSIDERAZIONI FINALI

  • Uso sincronizzato dei Social Network
  • Strumenti e risorse utili per la gestione della grafica
  • Uso responsabile dei Social Network
  • Privacy e Sicurezza informatica 

DURATA

10 ore

160.00 Euro

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.